IL BESTIARIO


ALLOCCO BIANCO

Uccello notturno, sacro a Larawen, capace di scorgere tutto ciò che è invisibile.

Avere l’allocco bianco come alleato permette di evocare gli spiriti della notte senza esserne sopraffatti e può anche essere una guida attenta e sicura per percorrere sentieri segreti che soltanto lui conosce.

E' il messaggero ufficiale del Tempio dei Sogni Nuovi, portatore di notizie e messaggi, comunemente noto con il nome di Messaggero Alato.

Durante le notti di luna piena, può scorgere tutto ciò che transita nella mente delle persone che ha vicino in quel momento.

I sacerdoti del tempio lo allevano e grazie a lui hanno accesso a mondi invisibili, messaggi degli spiriti e dei popoli distanti, nonchè ai segreti disegni dei cuori degli esseri senzienti.

Di cosa si nutre?

L’allocco bianco si ciba di larve di insetto e piccoli roditori, che lui stesso si procura con la sua caccia notturna.

Dove vive?

Prevalentemente nel territorio meridionale di Ashura: Territorio dei Paladini, Valle dei Sogni, Foresta della Dimenticanza, Tempio di Yar, Isola delle Nebbie, ma ve ne sono alcuni esemplari anche tra gli antichi alberi del Karen’s Wood.




This opera by www.oasiashura.net is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.