IL BESTIARIO


CAVALLO ALATO

Magico equino dotato di ampie e robuste ali che gli consentono di sorvolare le creste dei monti più alti dei Ghiacciai Arcobaleno. Pare si tratti dei discendenti dei cavalli che nelle ere primordiali si posero al servizio dei Guardiani dell'Arcobaleno e che in cambio di tali servigi ebbero in dono le loro belle ali.

I cavalli alati sono creature miti e mansuete, che hanno sviluppato particolari doti di sensibilità e di intuizione, che consentono loro di comprendere anche a grande distanza se gli esseri che sono presenti nel territorio costituiscono una minaccia per l'Equilibrio delle Sfere. Di fatto tali creature agiscono come Custodi dell'Equilibrio Universale e per tale ragione accettano di lasciarsi addomesticare dai Cavalieri del Cielo del Castello dei Ghiacci, che li cavalcano nelle loro lunghe esplorazioni e nei loro pattugliamenti di sorveglianza. Nelle Cronache di Ashura, sono citati spesso i cavalli alati Fantasy e Black Thunder, rispettivamente al servizio dei famosi esploratori Gloria e Lucius.


Di cosa si nutre?

Il Cavallo Alato, al pari dei suoi simili di terra, è rigorosamente ed esclusivamente erbivoro.


Dove vive?

Ghiacciai dell'Arcobaleno



This opera by www.oasiashura.net is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.