IL BESTIARIO


DRAGHI SELVATICI

Sebbene con il termine “Drago” si intenda genericamente un'antica razza di grandi rettili alati e più o meno intelligenti, le varietà e sotto-razze di drago esistenti sono pressoché infinite, anche senza contare le numerose creature simili a draghi ma solo lontanamente imparentate con essi.

I draghi di Ashura si possono dividere in tre grandi categorie.

I Draghi Colorati, le cui scaglie richiamano essenzialmente un colore ben definito, che vivono solo nella Valle dei Nidi e che – avendo mantenuto intatte le caratteristiche antropomorfe dell'antica razza ed acquisito conoscenze superiori sono assimilabili alle razze senzienti: di essi si tratta a parte, nella Storia e Cronologia delle Razze di Ashura e nelle Note storiche del Manuale della Valle dei Nidi.

I Draghi blù, che vivono esclusivamente nel territorio del Picco Iridian's e di cui si tratta a parte nella Storia e Cronologia delle Razze di Ashura e nel Manuale del Picco Iridian's.

I Draghi Metallici, che sono a tutti gli effetti Draghi Selvatici, il cui potenziale magico-esoterico è andato via via scomparendo a causa dell'involuzione della specie di cui si tratta nel Manuale della Valle dei Nidi. I Draghi di questa specie hanno scaglie che sembrano fatte di metallo (Argentati, Bronzei, Dorati, d'Ottone), oppure – in casi assai più rari – possono assumere la forma di gemme (ametista, rubino, smeraldo), dando vita alla variante cosiddetta “delle Gemme”.

Le varie sottorazze differiscono notevolmente per forma, dimensioni, caratteristiche ed abitudini. Tutti i draghi sono caratterizzati da sensi ben al di sopra della media umana. Essi possiedono una vista, un udito ed un olfatto eccezionali.

Spesso i draghi Adulti riescono a riconoscere i loro simili dall'odore anche quando l'aspetto li potrebbe trarre in inganno.

I Draghi Selvatici Anziani sono praticamente in grado di riconoscere chiunque in questo modo, ovviamente a condizione di averlo già incontrato ed “annusato” in precedenza.

Di cosa si nutrono?

La dieta dei Draghi Selvatici è onnivora, ma essi prediligono senz'altro la carne di qualunque tipo di selvaggina capiti loro a tiro, inclusa la carne umana e quella... di altri esseri senzienti e non. Tuttavia, in virtù degli accordi di sudditanza con la regina Harmonia, i Selvatici della Valle dei Nidi attaccano ben di rado le razze senzienti, limitandosi a tener lontani gli intrusi, salvo di tanto in tanto divorarsi qualche individuo particolarmente indesiderato!

Dove vivono?

Isole dei Draghi - Valle dei Nidi



This opera by www.oasiashura.net is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.