IL BESTIARIO


KYMAIREAS

Creatura fatata che talvolta assume l’ingannevole aspetto di un eterea fanciulla sorridente: dona pace e realizzazione dei sogni a chi ha la fortuna di vederla e non tenta di afferrarla o di seguirla.

Ma guai a coloro che tentino di andare oltre all'attimo fuggente che lei ha deciso di donare allo sguardo: chiunque tenti di avvicinarsi o peggio di afferrarla, trattenerla o seguirla, si troverà davanti alle fauci spalancate di una mostruosa Chimera che dilania i sogni di chi ha osato tanto e distrugge ogni speranza per il futuro, talvolta inducendo addirittura alla pazzia!

Di cosa si nutre?

Trattandosi di una creatura così evanescente, non è dato sapere con precisione le sue abitudini alimentari. I sacerdoti del tempio dei Sogni Nuovi ipotizzano che si nutra di amorevoli sogni nella sua forma di fanciulla e di follia nella sua forma di Chimera.

Dove vive?

E’ una creatura piuttosto rara, di cui è possibile incontrare qualche esemplare in alcune particolari notti di plenilunio lungo il corso dei fiumi della Valle dei Sogni.




This opera by www.oasiashura.net is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.