IL BESTIARIO


PANTERA BLU'

E' un animale generalmente feroce, sacro al dio Wengelot/Thorn che si aggira di notte intorno al Tempio dei Sogni Nuovi. Come il dio a cui è consacrata, la pantera blù ha carattere doppio e mutevole a seconda della fase lunare.

Quando è tempo di luna crescente, la pantera è molto feroce e divora tutto ciò che incontra sul suo cammino, come furia scatenata ed incontrollabile e chiunque sia sano di mente farebbe meglio ad evitarla accuratamente.

Invece, quando l'argentea luce della luna piena illumina il suo mantello blù come la notte, la belva diviene mansueta e si comporta come un gattino in cerca di coccole: chiunque riesca a vederla e ad accarezzarla durante quelle notti, potrà sempre contare sul suo aiuto perchè la pantera diverrà sua amica e fedele alleata, tranne in periodo di luna crescente.

Quando la luna è calante, la pantera ridiviene selvatica e riprende i suoi vagabondaggi ma rimane sempre vigile e pronta ad accorrere in difesa dei suoi amici in caso di necessità.

Quando la luna è nera infine, la pantera si riposa, rintanata sotto ad un salice, ma sempre attenta e pronta a reagire nel caso che qualcuno la disturbi!

Di cosa si nutre?

La pantera blù è un predatore carnivoro esattamente come i comuni esemplari di pantera nera.

Dove vive?

E’ abbastanza diffusa nella Valle dei Sogni, ma pare ne sia stato avvistato un esemplare anche nei pressi del Bosco della Parola e se ne trovano alcune anche nell'Isola delle Nebbie.



This opera by www.oasiashura.net is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.