IL BESTIARIO


PANTERA ROSSA

Felino dal pelo di colore rosso vinaccia, probabilmente imparentato con la Pantera Blu della Valle dei Sogni, pare sia originario delle Terre d'oriente. Si tratta di un esemplare piuttosto anomalo rispetto ai suoi simili delle altre oasi. Innanzitutto, la pantera rossa non è carnivora, ma predilige un'alimentazione vegetariana, inoltre è un animale dalla natura particolarmente docile e pertanto risulta facilmente addestrabile dall'uomo, così come spesso accade nell'Ashaharastan, dove le pantere rosse vengono usate alla corte del Sultano come animali da compagnia. Un'altra straordinaria peculiarità della pantera rossa è quella di rimanere cucciolo per tutta la sua vita, perciò viene anche indicata con il nome di “pantera nana” e simboleggia l’innocenza, la giovinezza e la spensieratezza.

Di cosa si nutre?

La pantera rossa è erbivora ed ha una vera passione per i frutti dolci e per le carote, con cui spesso viene viziata alla corte del Sultano dell'Ashaharastan. E' anche ghiotta delle foglie degli alberi verdi del Karen'sWood.

Dove vive?

Karen's Wood - Ashaharastan





This opera by www.oasiashura.net is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.