IL BESTIARIO


ROGGOR

Creatura antropomorfa che si muove assai lentamente, tanto che a vederlo si avrebbe l'impressione di trovarsi dinanzi ad un semplice sasso ricoperto di muschio, almeno fintanto che non spalanchi la sua vorace bocca per acchiappare con la sua lingua bavosa la sua preda.

In effetti si tratta di un animale privo di occhi e di orecchie, il cui unico infallibile senso è il tatto, assicuratogli appunto dallo strato muschioso che lo ricopre. Ne abbiamo notizie dal cavaliere dei Ghiacciai dell'Arcobaleno Lucius.

Ero indeciso se metterlo o meno tra gli animali: in effetti si muove, anche se lentamente e molto raramente... e in effetti si nutre (ossia ingoia qualsiasi cosa che gli capiti a tiro), però si tratta di una specie di sasso!

Ebbene si, signori: si tratta di una cosa simile a un sasso grigio, privo di occhi o orecchie: l'unico senso che ha è il tatto, grazie a una specie di muschio che gli cresce addosso. Non si conosce bene il funzionamento di tale "coso"; si sa solo che se gli passa davanti un qualsiasi essere vivente spalanca la bocca e lo acchiappa con la lingua bavosa e lo fa sparire in men che non si dica. L'unico suono che emette è un "ROGGORRR" (da cui il nome) subito dopo aver divorato una preda... direi che lo si potrebbe anche chiamare "rutto" ma forse è meglio non chiamarlo così.

Di cosa si nutre?

Il roggor è una specie di trogolo vivente e si nutre di qualsiasi essere vivente che gli capiti a tiro, completo di abbigliamento, armatura ed attrezzatura.

Dove vive?

Ghiacciai dell'Arcobaleno - Valle dei NidiMontagna SperdutaPicco Iridian's



This opera by www.oasiashura.net is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.