IL BESTIARIO


SCRACH

Di questo animale, riferisce l'Esploratrice dei Cavalieri del Cielo Gloria: “E' una specie di grosso criceto tutto bianco, con lunghi denti giallognoli. Le orecchie sono un po'più allungate rispetto a quelle rotondette di un topo ma un po' più corte di quelle della lepre bianca che gira nei dintorni.

Il primo me lo hanno portato i miei due cucciolotti da slitta, mentre il secondo l'ho fatto fuori per sbaglio durante una spedizione esplorativa. Devo dire che è decisamente gustoso, specialmente cotto allo spiedo. La pelliccia è morbida e setosa come quella di un visone, e l'animaletto è ricco di grasso. Sconsiglio vivamente di cercare di acciuffarlo con le nude mani: GRAFFIA E MORDE COME UN OSSESSO!


Di cosa si nutre?

Si nutre di ogni tipo di vegetale, Pianta o radice che sia, ma va ghiotto per i semi e la frutta secca. Con le noci casca subito anche nella più stupida delle trappole.


Dove vive?

Ghiacciai dell'Arcobaleno, Oasi della Musica Perenne



This opera by www.oasiashura.net is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.