IL BESTIARIO


SHERWYN

Gli equini di razza Sherwyn non hanno uguali in tutto il territorio di Ashura. Non vi è cavallo più resistente e veloce, né amico più fedele per colui che ha la fortuna di cavalcarlo. Questi splendidi e intelligentissimi animali non sono autoctoni di Ashura, trattandosi dei discendenti dei principi dei cavalli che Lady Eowyn portò con se dalla sua terra di origine e liberò nella Valle dei Cavalli nel momento in cui decise di ripristinare l'antico ordine dei Paladini di Ashura. Quegli animali, grazie alle favorevoli condizioni idrogeologiche, crebbero di numero e prosperarono e ancor oggi i cavalli di razza Sherwyn sono i padroni incontrastati della vasta pianura che a loro deve il nome. Gli Sherwyn non possono essere cavalcati da chiunque e sono essi stessi che – se lo desiderano – si scelgono un padrone e lo servono fedelmente per tutta la vita. Nessuno può pensare di domare un cavallo di razza Sherwyn se non è lo stesso animale che accetta di portare docilmente sella e finimenti: i Mastri Allevatori del Cerchio dei Paladini lo sanno bene e sono infatti gli unici in tutta Ashura che sono in grado di lavorare in armonia con questi animali, inducendone talvolta alcuni ad accettare di servire cavalieri differenti dai paladini del Castello.

Di cosa si nutre?

Come tutti gli altri equini, lo Sherwyn è erbivoro ed è particolarmente ghiotto dei dolci fiori di lavanda che crescono al confine della loro valle con la spiaggia.

Dove vive?

Esclusivamente nel Territorio dei Paladini



This opera by www.oasiashura.net is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.