IL BESTIARIO


UNICORNO

E' la creatura magica per eccellenza ed è purtroppo quasi estinto dalle Oasi di Ashura. Di aspetto slanciato ed etereo, simile ad un cavallo ma molto più alto e più snello e con il mantello di color argento azzurrato o rosato, chiunque abbia la fortuna di incontrarlo godrà di grandi benefici nella sua vita, a patto naturalmente che riesca a farselo amico. Purtroppo non pochi uomini ignoranti, attratti dalla prospettiva di quel magico corno d'oro massiccio che gli sfavilla sulla fronte, gli hanno dato una caccia spietata ed ora l'unicorno è quasi estinto. Ne permangono alcuni rarissimi esemplari nelle zone più impervie e nascoste di Ashura, quelle in cui la magia delle creature fatate è ancora forte abbastanza da tenere alla larga i malintenzionati.

Di cosa si nutre?

Il mite unicorno è erbivoro, ma si nutre anche di sogni e di magia che trasforma in bellezza e realtà per coloro che gli sono amici.

Dove vive?

Ve ne sono alcuni esemplari nell'Oasi della Musica Perenne e qualcuno dice ve ne siano pure nel Karen's Wood e nei Ghiacciai dell'Arcobaleno. E' quasi certo che ne sia stato avvistato ancora uno nell'omonima foresta del Territorio dei Paladini



This opera by www.oasiashura.net is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.