IL BESTIARIO


WYRM

La creatura più simile ad un drago in cui possaite imbattervi avventurandovi per le lande desolate del Territorio di Nortgarthen e nelle più impervie caverne della Valle dei Nidi, in cui sembra che alcuni esemplari di Wyrm abbiano trovato rifugio in seguito alle feroci persecuzioni di cui sono stati fatti oggetto a Nortgarthen, in seguito all'instaurazione del culto di Aan, i cui sacerdoti assimilano il wyrm alla malvagia figura della Bestia Ancestrale.

Si tratta di un rettile alato serpentiforme lungo anche sino a 21 metri, dotato di un'ampia apertura alare e di una testa a "cuneo" (simile a quella delle vipere, per intenderci), spesso ricoperta di escrescenze ossee nel caso dei maschi, e di occhi dalla tonalità rosso fuoco.

Il corpo è ricoperto di scaglie color grigio - cenere per gli adulti, mentre gli elementi più giovani esibiscono una tonalità nero ebano (e si dice siano più aggressivi del maschio adulto).

L'urlo che queste creature emettono è cosi' assordante da provocare il crollo di torri e altri edifici poco stabili. Chi l'ha udito l'ha definito "a metà strada tra il grido di mille donne e il muggito di mille mucche radunate assieme".

La creatura non possiede zampe di sorta e utilizza il poderoso morso per afferrare la preda; se accerchiata, la bestia fa uso del suo tristemente noto soffio fetido, che si racconta abbia decimato interi villaggi in pochi minuti.

La vittima del soffio muore tra atroci tormenti, mentre i suoi polmoni esplodono e il sangue si fa strada a fiotti su per la gola e il naso.

Fino ad ora non si è mai avuta notizia di un Wyrm sconfitto da un'essere umano o da un gruppo di umani, sebbene un paio di esemplari siano stati abbattuti dai cannoni di Nortgarthen circa venti inverni fa.

Comunemente si pensa che i Wyrm vivano tutti all'interno di Monte Quieto, nel sud del Territorio.

Di cosa si nutre?

Il wyrm è un feroce carnivoro e si nutre di qualsiasi essere vivente gli capiti attorno.

Dove vive?

Territorio di Nortgarthen, Valle dei Nidi


This opera by www.oasiashura.net is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.