L'ERBARIO



ALBERO DI FUOCO

I colori prevalenti di questo albero sono il rosso e il giallo e si tratta della specie più comune nel territorio di Karen’s Wood: il bosco-del-fuoco-che-plasma è totalmente costituito da alberi appartenenti a questa famiglia. Le sue foglie sono costituite da piccole lingue di fuoco che messe insieme formano un’unica fiamma. E' questa la natura del fuoco che plasma, il cuore del bosco che proprio ad esso deve il suo nome. Questi alberi sono dotati di un’anima, la cui natura è molto più avanzata rispetto a quella degli alberi verdi, poiché gli stessi alberi di fuoco sono infatti in grado di difendersi e di fronte al tentativo di tagliarli o spezzare i loro rami, essi lanciano fiammelle addosso al malintenzionato.

Proprietà officinali:

Non si conoscono proprietà officinali, poiché è praticamente impossibile asportare anche un solo singolo pezzetto di corteccia da quest'albero, la cui primaria funzione è quella di difendere se stesso e l'intero territorio in cui ha messo radici.

Controindicazioni:

Le foglie sono in realtà costituite da lingue di fuoco, che gli alberi scagliano addosso a coloro la cui attività è ritenuta nociva per la salute dell'albero stesso, o ai viandanti cui è precluso l'accesso al Karen's Wood.


Dove cresce:

Karen's Wood


This opera by www.oasiashura.net is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.