L'ERBARIO



ALBERO VERDE

A prima vista assomiglia agli alberi comuni come le conifere e i sempre verdi, dal tronco ampio e nodoso, da cui si dipartono robusti rami frondosi, infestati di liane verdi. Anche il tronco e i rami sono di un bel colore verde smeraldo, al pari delle foglie, carnose e rigonfie come piccole sacche, che contengono una speciale acqua verde dotata di virtù magiche. Per ottenerla basta spezzare una foglia da cui usciranno gocce d’acqua simili alle lacrime di fenice, rare e preziose.

Gli alberi verdi, diffusi in tutta Karen’s Wood, sono in minor numero rispetto agli alberi di fuoco e abbondano soprattutto lungo il Sentiero del Fuoco e in Moortower.

Proprietà officinali:

L'acqua contenuta nelle foglie carnose, se consumata in quantità moderata, ha le seguenti proprietà: disseta e tonifica i viandanti, dona vigore alle membra e permette di non avvertire la stanchezza per almeno un paio d'ore.

Controindicazioni:

L'assunzione di ingenti quantitativi d'acqua di foglie provoca diarrea e vomito.


Dove cresce:

Karen's Wood



This opera by www.oasiashura.net is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.