L’ERBARIO



EUCALIPTUS SCREZIATO

Albero d’alto fusto dal tronco di colore beige chiaro, liscio e diritto e può raggiungere altezze molto elevate. E' molto simile al normale Eucaliptus ma le sue foglie, a differenza di quelle dell'esemplare comune, che sono di un colore verde scuro uniforme, hanno un fondo di colore verde pistacchio e presentano striature alterne di colore grigio e violetto.


Proprietà officinali:

L'intenso profumo di questo albero ha proprietà balsamiche e curative simili a quelle dell'esemplare comune ed è infatti utilizzato per la produzione del Larawicks presso il Tempio dei Sogni Nuovi. Utile per curare gli stati febbrili, influenzali ed in generale per tutte le malattie da raffreddamento.

Il decotto si prepara con foglie di Eucaliptus Screziato, miele, propoli ed una piccola dose di grhum, portando il tutto ad ebollizione e pronunciando una formula segreta. Può essere assunto per via orale oppure inalato a seconda del tipo di costipazione. In caso di potente occlusione delle vie respiratorie primarie si consiglia di versare alcune gocce di Larawicks in una ciotola perennemente riscaldata dalla fiamma di una candela e di aspirarne i balsamici effluvi durante il sonno. Sorseggiarne una tazza bollente al mattino ed alla sera nei casi di affezioni bronchiali con mal di gola, tosse e raucedine!

Controindicazioni:

L’uso eccessivo può provocare nausea.

Dove cresce:

Valle dei Sogni, Territorio dei Paladini, Oasi della Musica Perenne, Luoghi Sacri


This opera by www.oasiashura.net is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.