L’ERBARIO


LYSSIRIEL

Fiore dalla sgargiante corolla color vermiglio appartenente alla famiglia delle liliacee.

In realtà non si tratta di un fiore tipico di Ashura: cresceva nel lontano mondo da cui provengono molti dei Sacerdoti del Tempio dei Sogni Nuovi, che ne portarono alcuni semi trapiandandoli ad Ashura. I fiori sono presto sbocciati rigogliosi ed ancor oggi sono amorevolmente coltivati dai sacerdoti del tempio.

Proprietà officinali:

Questo fiore ha proprietà benefiche per la cura degli stati di ansia e delle malattie di origine nervosa. Le mani sapienti delle sacerdotesse guaritrici hanno appreso i segreti di questo fiore e sanno come utilizzarne le proprietà per aiutare coloro che sono stati colpiti da amnesia o da forme depressive importanti. Tramite un particolare rituale da effettuare in luogo protetto e possibilmente nello stesso Giardino dei Ricordi in cui il fiore cresce, è infatti possibile assorbire i ricordi delle persone che si sottopongono alla cura e trasferirne le immagini nella mente di chi lo coglie e ne aspira intensamente il profumo, liberando la tensione che i cattivi ricordi portano nell’animo di chi troppo vi indugia.

Controindicazioni:

Questo fiore ha la facoltà di carpire i ricordi intimi di coloro che si trovano nei pressi di chi ne aspira il profumo e un uso improprio potrebbe violare segreti che debbono restare tali. Guai dunque se cadesse nelle mani sbagliate e se le sue proprietà fossero note a chiunque.

E’ proprio per questo motivo che le proprietà del Lyssiriel sono mantenute segrete da coloro che lo coltivano gelosamente nel Giardino dei Ricordi e neppure gli stessi sacerdoti hanno il permesso di portare semi o corolle (anche disseccate) di Lyssiriel fuori dalla cinta perimetrale del Tempio.

Dove cresce:

Esclusivamente nel Giardino dei Ricordi del Tempio dei Sogni Nuovi. della Valle dei Sogni.



This opera by www.oasiashura.net is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.