L'ERBARIO



MICONYS

Sono piante microscopiche - per notarle bisogna avvicinarsi a non meno di 10 centimetri - che crescono tra gli anfratti delle montagne. Sono talmente minuscole che è impossibile coglierle o utilizzarle in altro modo senza danneggiarle.

Nel periodo della fioritura, che generalmente avviene in estate e soltanto quando la temperatura è sufficientemente tiepida da indurre i boccioli a schiudersi (altrimenti avvizziscono senza neppure aprirsi), ciuffi di piccole corolle gialle, attaccate al loro esile stelo, si affacciano qua e là tra le minuscole foglioline.


Proprietà officinali:

Non si conoscono le proprietà di foglie e radici, dato che è praticamente impossibile raccoglierle, ma pare che il fiore possa essere colto senza subire danni, a patto che si seguano determinate precauzioni. Gli stregoni di Misterysnow e di Wyzartown sono in grado di distillarne l'essenza per produrre un potente filtro d'amore, che vendono talvolta a caro prezzo nei mercati.



Dove cresce:

Ghiacciai Arcobaleno, Picco Iridian's


This opera by www.oasiashura.net is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.