L'ERBARIO



MYOSOTHIS DEL TEMPIO

Altrimenti noto come Non-ti-scordar-di-me.

Il myosothis del tempio, a differenza di quelli comuni a tutti i prati di Ashura e di altri mondi, ha la caratteristica di produrre due bacche di colore rosa in mezzo ad ogni rametto di fiorellini azzurro pallido che costituisce la pianticella.

Proprietà officinali:

Il Myosothis del tempio ha il potere di addolcire i ricordi rendendoli meno dolorosi per chi ne è sopraffatto.

Se utilizzato nel procedimento di guarigione del Giardino dei Ricordi, fa passare i ricordi dalla mente di chi ricorda. a quella di chi aspira l’effluvio di un Lyssiriel, che può quindi decidere come purificarli dal dolore e farli accettare al soggetto curato.

Controindicazioni:

Il terapeuta che utilizzi il myosothis del tempio per condividere con un paziente il peso di ricordi troppo dolorosi deve conoscere l’arte di schermare i propri pensieri per evitare di rimanere imprigionato nel flusso empatico dei ricordi altrui.

In ogni caso non è consigliabile aspirarne troppo a lungo il profumo poichè l’uso prolungato nel tempo può provocare spiacevoli amnesie in luogo dell’auspicato addolcimento dei ricordi.

Dove cresce:

Valle dei Sogni, Tempio di Yar, Territorio dei Paladini, Isola delle Nebbie.




This opera by www.oasiashura.net is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.