L'ERBARIO



ROSA CARAMENSIS

Questi fiori sono come le comuni rose, ma il colore dei loro petali cambia di tanto in tanto. Le Api Rosse, posandosi su queste rose, estraggono la loro essenza e quando operose lavorano il Miele Fruttato, esso assume il suo caratteristico aroma che ricorda il sapore succoso e dolce della frutta matura. Questa specie, presente soltanto nel Karen's Wood, è particolarmente diffusa nei pressi del Vecchio Wheeping Willow Tree e in Moortower.


Proprietà officinali:

I petali di Rosa Caramensis in infusione e portati a ebollizione sono un ottimo rimedio contro le irritazioni oculari e/o per depurare l'organismo dalle scorie accumulate durante i mesi freddi. Il miele fruttato, che le api ricavano dal polline della Rosa Caramensis, è inoltre un eccellente balsamo per la gola e per gli stati di raucedine.


Controindicazioni:

E' poco salutare operare per despoliare – consapevolmente e/o inconsapevolmene – le rose del loro nettare: le api rosse vegliano infaticabili e fanno un'ottima guardia ai loro prodotti!.



Dove cresce:

Karen's Wood




This opera by www.oasiashura.net is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.