L'ERBARIO



SOLLETICACIELO

Questa varietà di alberi cresce soltanto nella zona dell' Istmo di Rauroon, poiché per crescere e riprodursi ha bisogno dell'aria salmastra del mare. Le principali peculiarità di questo gigante arboreo sono l'altezza vertiginosa e il caratteristico tronco affusolato. Potrebbero benissimo essere scambiati per abeti, se non fosse per le foglie decidue.

Un tempo i solleticacielo erano presenti in molte regioni di Ashura, ma da quando la razza umana ha cominciato ad espandersi nel territorio, questi alberi – capaci di fornire legname in abbondanza date le grandi dimensioni del tronco – sono stati abbattuti in gran numero e sono praticamente scomparsi dal territorio di Nortgarthen e dal quello dei Paladini.

L'unica piccola macchia di solleticacielo ancora presente ad Ashura ha potuto sopravvivere soltanto perchè si trova nella zona dell'Istmo di Rauroon, che è compresa nel territorio dei Luoghi Sacri, che per comune accordo tutti gli abitanti delle Oasi evitano di profanare con atti inconsulti.


Dove cresce: Luoghi Sacri



This opera by www.oasiashura.net is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.