VALLE DEI SOGNI



CAER ASTOR

Caer Astor è l'unico villaggio hobbit presente nella Valle dei Sogni.

Si trova nella parte nord dell'oasi, vicino al Fiume del Tramonto, che separa il territorio da quello del Castello dei Paladini.

E' un villaggio tranquillo, forse anche troppo per gli anomali hobbit che vi risiedono. L'insediamento si sviluppa all'interno di un piccolo gruppo di basse colline verdeggianti. Quella centrale, più grande, ospita il municipio e una minuscola biblioteca, dotata di diversi trabocchetti d’allarme per evitare che i pochi, ma preziosi, volumi vengano trafugati Nel medesimo edificio c’è anche una scuola per i piccoli hobbit. Le colline intorno ospitano invece le case private. Le viuzze sono ben lastricate, i prati ben curati. Ci sono numerose botteghe, soprattutto davanti alla casa della Famiglia Astor. C'è anche una piccola taverna, il Drago D'Oro, gestita da Trisfo, vecchio locandiere e birraiolo. (*) clikkando sul nome del personaggio si apre la scheda che ne mostra il volto ed i tratti salienti.

Si dice che in tempi recenti, un gruppo di maghi hobbit abbia fondato una scuola di magia che tiene lontano dal villaggio i viaggiatori troppo curiosi e gli ospiti indesiderati.


L'immagine è di Alan Lee – tratta dal sito http://www.aumania.it



This opera by www.oasiashura.net is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.