TERRITORIO DEI PALADINI



LA FORESTA DELL'UNICORNO

La Foresta dell'Unicorno si estende nella parte settentrionale del Territorio dei Paladini, partendo dalla Valle dei Cavalli e salendo in altitudine fino a toccare i Monti Impervi. Nella parte orientale , il confine è delimitato dal fiume Silver. La vegetazione è prevalentemente costituita da conifere (soprattutto pini nella parte più vicina al mare e abeti in quella più interna), felci ed altre piante boschive; le specie animali sono quelle tipiche delle foreste quali orsi, lupi e volpi. Si mormora anche della presenza di un raro esemplare di Unicorno, ma gli avvistamenti dell’animale sono stati così brevi da non poter risultare attendibili presso i Paladini del Castello.

Si narrano, a tal proposito, due differenti versioni del mito che ne giustifica la presenza.

Nelle ere remote, un circolo di antichi druidi si era ritirato nella Foresta, per nascondersi dai malvagi che perseguitavano chiunque non praticasse il culto delle oscure divinità del sottosuolo. Tra gli spiriti più onorati dai druidi, vi era quello della Dea dei Cavalli Epona, che proteggeva i druidi e la Foresta da incursioni indesiderate. Il Druido più anziano, grazie alla benedizione della Dea, aveva infatti il potere di trasformarsi in un magnifico unicorno, che proteggeva la foresta da pericoli e nemici.

La seconda versione del mito – che è anche la più attendibile – narra che l'unicorno è una creatura che la stessa Epona ha posto a guardia del Territorio per impedire l'accesso delle creature del sottosuolo, che abitano nei dintorni delle montagne.

Leggende a parte, attualmente un gruppo di Druidi vive nel cuore della Foresta dell'Unicorno. La comunità è costituita da non più di una decina di individui, che attribuiscono a se stessi il nome di Clan dell'Unicorno. Le loro dimore sono ricavate all'interno degli enormi tronchi cavi di alcuni alberi e nelle profonde caverne formate dall'intrico delle loro radici.

L'unicorno è stato talvolta avvistato nella parte della Foresta attraversata dal fiume Silver e la sua benefica aura, unitamente al potere dei Druidi, continua a proteggere il luogo ed impedisce a qualsiasi magia ostile di penetrarvi.



This opera by www.oasiashura.net is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.