FORESTA DELLA DIMENTICANZA



IL CIRCOLO DEL BOSCHETTO

Posto nel mezzo della foresta, a nord rispetto al Lago dei Vapori, si trova il Boschetto dei Druidi, al centro del quale, di trova il cosiddetto Circolo, il luogo sacro per eccellenza, dove i druidi dell'intera foresta si danno convegno per celebrare i loro riti e per discutere tra di loro.

Si tratta di una radura punteggiata da grandi Menhir e Dolmen, circondata da alte querce ricche di muschio. I Menhir furono eretti dagli elfi agli albori del tempo, per celebrare la perenne alleanza di quella razza con la natura.

Il boschetto è il punto d’incontro dei druidi per officiare i rituali del Ciclo delle Stagioni e per le loro osservazioni astronomiche. E' sempre qui che si riunisce il Consiglio dei Sei, quando deve discutere e prendere decisioni. Il Consiglio è in pratica la cerchia ristretta dei Druidi più saggi del Circolo.

Del consiglio fanno parte: Aber, Galen, Tabra, Maidel, Nymhail e Caedrus ma l'intero consiglio a sua volta risponde all'Arcidruida Ierofante.



This opera by www.oasiashura.net is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.