Territorio di NORTGARTHEN



SANNOIRE

Questa linda cittadina sorge sulle sponde del Darnor, più o meno al centro della Pianura Blù, a nord di Sant'Elmo e a sud-ovest rispetto all'Altopiano Ventoso.

Probabilmente nessuno ne rammenterebbe l'esistenza se non fosse legata ad un importante evento relativo alla Storia del Buon Re Vathor, prediletto di Aan e protettore della Dottrina dei Nove. In essa trovarono infatti rifugio la Pietosa Davarna ed il piccolo Vathor ancora infante, dopo la morte di Gratus e la conquista di Nortgarthen ad opera dei Bellana.

I Signori di Sannoire erano allora i Brandobar, alleati dei Nostrum, e fu proprio in questa minuscola cittadina sulle rive del Darnor che i Nove Discepoli dell'Unico si presentarono a Davarna, per chiederle di affidar loro l'istruzione del giovane erede al trono. La Nobile Madre acconsentì alla loro richiesta e il futuro re potè pertanto essere educato alla Dottrina di cui divenne il più fedele seguace e strenuo difensore.

Tale evento è ancor oggi ricordato nello stesso Calendario Nor'gar, che ad esso dedica il Quarto Dominio. In tale periodo, Sannoire è in festa e vi si celebrano importanti riti in onore di Vathor e dei Nove Padri e per le strade si svolgono processioni e rappresentazioni sacre per rammentare i passaggi salienti dell'infanzia del Buon Re.




This opera by www.oasiashura.net is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.