Territorio di NORTGARTHEN



SANT'ELMO

Si tratta di un piccolo villaggio che sorge nel bel mezzo della Pianura Blu, nei pressi del fiume Darnor. E' un villaggio di contadini e cacciatori, gente cocciuta e risoluta, poco interessata alle vicende del resto del territorio. Su Sant'Elmo regna il Barone De Bouillon, la cui bellissima moglie , Lady Roenwal, si dice pratichi le arti arcane e sia stata allevata dalla Bestia in persona.

Il nome "Sant'Elmo" deriverebbe dalla preziosa reliquia, un tempo appartenente al discepolo Tul il Possente. Si dice infatti che Tul spirò proprio nei pressi di questo luogo, ma il suo corpo venne prelevato da un'Araldo di Luce che con lui sparì nelle profondità della terra.

Di suo rimase solo l'Elmo, che una pastorella prese con sè, ma nonostante le assidue ricerche nessuno lo ha ancora trovato.

Dopo il recente intervento di alcuni avventurieri, i cui nomi non sono stati resi noti, Roenwal la Perfida è stata ricacciata dalla città e il vecchio De Bouillon ha ripreso a governare come un tempo.




This opera by www.oasiashura.net is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.