Territorio di NORTGARTHEN



SYWUUN PORT

Uno dei maggiori porti del territorio, posto sulla costa occidentale, è il principale punto di sbarco per le navi mercantili provenienti da tutta Ashura. Ben attrezzato e difeso, ha avuto di recente problemi interni dovuti alla sovrappopolazione e alla carestia che ha colpito tutta la zona occidentale del territorio.

A Sywuun Port i problemi sono stati maggiori, perchè gran parte del fabbisogno interno proveniva dal pesce pescato al largo del Mar delle Stelle Infrante: durante il periodo della Carestia, il pesce sparì improvvisamente e la città fu costretta ad importare cibo da Noirée. Ne seguì un incidente diplomatico tra i due signori delle rispettive città, che rischiò di dare inizio ad una guerra. I cittadini di Sywuun Port però si ribellarono, irritati dal fatto che il loro regnante si preoccupasse troppo dell'onore personale e poco della mancanza di cibo. Le rivolte furono debellate con l'acciaio, ma le voci inerenti la guerra arrivarono sino a Nortgarthen la quale inviò un corpo di inviati comunali e clericali per far desistere lo zelante governatore dai suoi intenti bellicosi, con le buone o con le cattive.

A tutt'oggi le cause che hanno provocato la scomparsa della fauna marittima sono ancora avvolte nel mistero.




This opera by www.oasiashura.net is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.