Territorio di NORTGARTHEN



VIDGAROVIA

Solo una città in tutto il Territorio può rivaleggiare in bellezza con Nortgarthen e quella città è senza dubbio Vidgarovia, La Gemma Del Crepuscolo.

Una delle maggiori città portuali del territorio, Vidgarovia si affaccia sul Mar Delle Quiete Anime e vanta origini molto antiche: anche il suo nome infatti rivela tracce del ceppo dei Lustria, da cui discendono gli attuali abitanti.

Ma la particolarità più rinomata della città sono le sue guglie verdastre e arrotondate, a spirale e ricche di intarsi in madreperla e oro: una caratteristica unica in tutto il territorio, dominato altrimenti da forme architettoniche più slanciate e spigolose.

Doppiamente stupenda al crepuscolo quando, complici i riflessi del sole morente sugli smalti dei templi e dei palazzi, la città acquista una luminosità a metà strada tra il verde smeraldo e l'arancio - oro.

Nonostante sia fiorente dal punto di vista economico, Vidgarovia soffre di una cronica instabilità politica dovuta alle continue lotte tra le famiglie rivali.

Inoltre, si dice che nei pressi della città si nascondano parecchi gruppi di eretici e ciò ha attirato l'attenzione della Candida Mano (la Chiesa dei Nove): in tutta la zona si respira aria di tensione e la paura serpeggia tra i ceti alti e bassi della scala sociale.




This opera by www.oasiashura.net is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.