KAREN'S WOOD



FAIRY END DELL'OVEST

Tetti rossi che si specchiano nell'acqua, canneti e arbusti che si arrampicano sulle pareti, quasi a voler sottolineare che le umide dita del fiume estendono la loro protezione a questo villaggio abitato dalle Fate dell'Acqua.

E' un villaggio davvero minuscolo, costituito da non più di quattro o cinque casette, in ciascuna delle quali si alternano a vivere i Feys che incarnano il cambiamento rappresentato dalla purificazione e dalla trasformazione... talvolta anche dalla morte, che i Feys d'Acqua non temono, poiché con gli Spiriti trapassati essi possono dialogare a piacimento.

C'è da dire che non tutte le Fate d'Acqua amano vivere in edifici chiusi e che molti preferiscono vivere direttamente nelle acque del Fiume Rainbow sulle cui sponde sorgono le casette che altri talvolta amano abitare.

Alcune Fate d'Acqua inoltre si divertono a scendere la corrente fino al mare, là dove hanno la possibilità talvolta di incontrare le sirene di altre oasi e di ricevere notizie su quanto avviene nel resto di Ashura.

Le fate dell'acqua sono infatti creature profonde e consapevoli che amano essere a conoscenza di tutto quello che accade nel mondo Sono però anche insidiose e ingannevoli e non è mai facile distinguere il vero dal falso in ciò che raccontano poiché amano mettere alla prova i loro interlocutori e dispensare il sapere soltanto a coloro che dimostrano di meritarlo.


This opera by www.oasiashura.net is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.