>

I PERSONAGGI DI ASHURA


TERRITORIO DI NORTGARTHEN


ADOLFO DI STONEDALE

Vescovo e Teologo ufficiale della Chiesa dei Nove.

Un alone di mistero circonda questa figura da sempre.

Adolfo appare come un uomo sulla cinquantina, lunghi capelli color platino e lineamenti affilati dai tratti delicati e femminei.

Riconosciuto per la sua acutezza di pensiero e perseveranza nel portare avanti i teoremi della fede, è altresì temuto per via delle dicerie che circolano sul suo conto, una delle quali sostiene che sia immortale, e che sia nato all'epoca dell'avvento dei Nove Padri, quando la Chiesa non esisteva ancora.

Secondo i più arditi egli sarebbe addirittura uno dei Discepoli di Aan, per l'esattezza il Decimo, colui che 'scomparve tra le nebbie del passato' per usare le parole di alcuni testi antichi, e in merito al quale i Nor'Gar preferiscono non parlare, in quanto ritengono che il solo pronunciarne il nome sia foriero di cattiva sorte.

Adolfo riveste l'attuale carica di Vescovo di Nortgarthen e, in aggiunta, è noto per le sue teorie a proposito della nascita di Nortgarthen, le quali sono state accettate dalla Chiesa come dogma ineccepibile tempo fa.



This opera by www.oasiashura.net is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.