I PERSONAGGI DI ASHURA


VALLE DEI SOGNI


ADRINHAD, la Decana:

Sacerdotessa del Tempio dei Sogni Nuovi.

Nativa di Ashura dell’Antica Razza. Fu la prima ad accogliere i profughi di Cynerios al loro arrivo ad Ashura, grazie ad una premonizione avuta in sogno.

E' difficile attribuire un'età ad Adrinhad: i suoi occhi sono scuri e penetranti, contornati dalla sottile ragnatela del tempo come quelli di chi ha calpestato per molti anni il verde organismo di Antheas, ma il suo corpo è snello e flessuoso come un giunco ed il suo spirito vivace e curioso come quello di un bambino. E’ una donna straordinaria che incarna perfettamente lo spirito della Pantera Blù, il suo animale guida.

La sua voce pacata e gentile è la migliore accoglienza per qualunque viandante bisognoso di aiuto che approdi al tempio e la sua generosità non è mai sazia di prodigarsi per il bene del tempio e di tutti gli esseri senzienti.

E’ considerata la fondatrice dell’attuale ordine sacerdotale e per questo spesso ci si riferisce a lei come alla "Decana" anche se al tempio non esiste alcun ordine gerarchico precostituito.

Si occupa prevalentemente dei rituali legati ai ricordi ed è particolarmente abile nell'offrire conforto e sostegno a coloro che soffrono di turbe psichiche o che hanno problemi legati a condizioni di squilibrio energetico dei chakras.

E' anche una fine psicologa e la sua funzione al tempio somiglia molto alla figura dello psicoanalista. E' presente in diversi racconti, tutti appartenenti alle "Storie del Tempio".



This opera by www.oasiashura.net is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.