>

I PERSONAGGI DI ASHURA


TERRITORIO DEI PALADINI


ANVAYR GAAL

E' l'attuale Gran Bacelliere e Custode del Maglio di Akhton, fondatore della Fratellanza dei Custodi che operano per sorvegliare il territorio dei Paladini e custodire il prezioso Maglio, che può essere utilizzato solo in casi di estrema necessità e soltanto dal Custode in persona.

Anvayr ha corporatura robusta e muscolosa, con spalle possenti e torace muscoloso, lunghi capelli neri – spruzzati qua e là dal grigio degli anni – grandi baffi spioventi e barba che gli ricopre il mento. Ha occhi profondi ed esotici di un caldo color nocciola, acuti e penetranti come capocchie di spillo, l'espressione fiera e non è solito abbassare lo sguardo di fronte a nessun interlocutore.

Si tratta di un uomo di comprovata rettitudine, che milita nell'Ordine dei Paladini fin dal tempo della restaurazione ad opera di Lady Eowyn e Lady Lys. Di carattere intransigente e caparbio, è da sempre al servizio degli ideali di giustizia e tolleranza che stanno alla base della fondazione dell'Ordine e nell'ambito del Cerchio Interno solitamente parteggia per il saggio Wyddlach.

Pur essendo egli uno dei più infaticabili sostenitori della lotta contro le forze dell'oscurità, Anvayr non ha mai abusato del potere dell'oggetto a lui affidato e proprio per evitare che il potente Maglio cadesse nelle mani degli integralisti dell'Ordine, ha fondato la Fratellanza dei Custodi, allo scopo di impedire l'uso sconsiderato di questo artefatto, il cui potenziale non è peraltro ancora del tutto noto.



This opera by www.oasiashura.net is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.