I PERSONAGGI DI ASHURA


VALLE DEI SOGNI



BACCI, il Carpentiere:

Abitante di Caer Ys, Bacci è un uomo nel fiore degli anni, dal fisico asciutto e segaligno, grandi mani industriose, di aspetto trasandato e selvaggio, occhi scuri e penetranti, capelli neri e ricci, barba ispida e incolta e corpo temprato dall’attività fisica.

Di carattere schivo e taciturno, preferisce solitamente ascoltare piuttosto che parlare e predilige l’azione alla dissertazione. In ogni caso, all’occorrenza sa ben farsi rispettare, come hanno avuto la sventura di comprendere i malcapitati che hanno provato ad attaccar briga con lui!

La sua abilità di artigiano è ben nota e travalica il territorio della Valle dei Sogni: le imbarcazioni da lui costruite sono le migliori e si dice siano capaci di affrontare qualunque burrasca. Pare infatti che i natanti che escono dalla sua bottega siano protetti dai malefici e inaffondabili, grazie ad un procedimento magico segreto che si tramanda di padre in figlio, fin dalle ere più antiche; tale procedimento fu insegnato agli antenati di Bacci da un elfo ramingo, che avevano trovato gravemente ferito sulla Spiaggia dei Sogni; l’elfo si salvò grazie alle abili cure ricevute e per gratitudine, prima di andarsene rivelò la magia per proteggere le barche dagli spiriti maligni del mare e quel segreto ancor oggi è la base della fortuna di Bacci e della sua famiglia.

E' forse la persona più importante dell'intera comunità di Caer Ys e la sua piccola bottega è molto frequentata, essendo l'unica in grado di fornire servizi di riparazione, manutenzione e assistenza per le navi di passaggio.



This opera by www.oasiashura.net is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.