I PERSONAGGI DI ASHURA


VALLE DEI SOGNI



BJORN, il Rosso

Abitante di Caer Ys. E’ un omone grande, grosso con una zazzeruta criniera rossiccia, barba folta e baffi spioventi del medesimo colore. E’ un tipo piuttosto irascibile, come ben testimoniano i crini fiammeggianti che nascondono più della metà del suo volto, lasciando scoperto soltanto lo sguardo torvo degli occhi verdi.

E’ un individuo di tutto rispetto, il locandiere della Taverna dell'Ultimo Vichingo, e guai se così non fosse poichè si sa che la gente di mare è facile alla rissa e gli avventori occasionali e fissi gli spaccherebbero ogni sera il locale se non li tenesse a bada imponendo ai facinorosi di dar sfogo ai bollenti spiriti all’aperto sul molo... e se ogni tanto qualcuno cade in mare, pazienza: poi basta un goccio di buon grhum d’annata per asciugar le ossa fradicie e far cantare le ugole.

A modo suo è onesto... e se talvolta annacqua il vino lo fa solo per evitare che gli animi si riscaldino troppo in fretta, quando il camino non basta a tenere a bada gli spifferi ogni volta che qualcuno entra in taverna... e non sono pochi quelli che entrano nelle lunghe e ventose notti invernali, a novellar di mostri e di sirene, pesci esagerati e inverosimili avventure.

La birra scura e pastosa che lo stesso Bjorn produce in quantità limitata è la migliore di tutta la Valle... almeno così dicono gli affezionati avventori che hanno avuto la fortuna di gustarne qualche boccale, dacchè il Rosso la vende ma a ben caro prezzo... e soltanto in rarissime occasioni la offre ad amici e clienti abituali.



This opera by www.oasiashura.net is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.