I PERSONAGGI DI ASHURA


GHIACCIAI DELL'ARCOBALENO


BRANDOBAR

Agiato Hobbit di Arcoville.

Capelli grigi e ricciuti, grande ventre prominente, faccione rubicondo e rubizzo, occhi rotondi color nocciola, piedi pelosi, in tutto e per tutto un tipico rappresentante della sua razza. Ama vestirsi con abiti sgargianti e panciotti color pervinca, nella più impeccabile eleganza hobbit.

In una città che non riconosce a nessuno l'autorità decisionale in nome dell'intera comunità, Messer Brandobar è il più autorevole cittadino, stimato ed apprezzato dagli abitanti di Arcoville, grazie alla generosa munificenza di cui spesso da prova, quando – a sue spese – organizza feste e libagioni per tutti.

Brandobar è un hobbit di mezza età, facoltoso e privo di parenti prossimi, ed è proprio per questo che ben volentieri invita i suoi concittadini a pranzo e cena per il semplice piacere di godere della compagnia dei suoi simili. Naturalmente molti ne approfittano, ma pur essendo consapevole di questo, Brandobar non se ne adombra poiché il suo carattere gioviale ed aperto gli fa apprezzare comunque la convivialità di un'abbondante libagione e, se il cibo è preparato da lui stesso è ancora meglio, poichè nessuno in tutta Arcoville prepara manicaretti squisiti come i suoi.



This opera by www.oasiashura.net is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.