I PERSONAGGI DI ASHURA


TERRITORIO DI NORTGARTHEN


CORNELIUS

Cardinale di Nortgarthen.

Quest'uomo dall'aria pacata e dai movimenti calcolati è tra i più temuti dell'intera gerarchia ecclesiastica. Oltre a svolgere i suoi doveri spirituali e liturgici, Cornelius è noto per aver più volte collaborato con i Grifoni, soprattutto quando c'era bisogno di investigare o individuare qualche eretico nascosto tra la popolazione. La sua mente acuta lo rende un ottimo investigatore e un segugio senza pari; è più volte riuscito a sventare complotti e macchinazioni interni alla Chiesa, nel periodo in cui gli eretici solevano nascondersi all'interno del'organizzazione; mandò al rogo decine di 'falsi preti' allora.

Per qualche tempo iniziarono a girare voci sulle sue presunte 'abilità particolari', che i Nor'Gar preferiscono chiamare 'stregoneria'. Strani eventi infatti si verificavano nei luoghi in cui egli compariva, e si dice che sia scampato alla morte un'infinità di volte - la maggior parte delle quali inspiegabilmente.

Fisicamente è molto alto, di struttura ossea fine e completamente senza capelli.



This opera by www.oasiashura.net is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.