>

I PERSONAGGI DI ASHURA


TERRITORIO DI NORTGARTHEN


Conte DE BOUILLON

Magister di Sant'Elmo.

Fisicamente buffo (grasso, tozzo e quasi senza capelli), De Bouillon è una tra le figure più temute di tutta Nortgarthen. Magister del piccolo insediamento di Sant'Elmo, viene spesso identificato con la Bestia in persona, ma non a causa delle sue azioni, bensì per quelle della sua sposa, Lady Roenwal, comunemente chiamata 'La Strega' o 'Colei che si è unita con la Bestia'.

Di fatto Sant'Elmo gode di pessima reputazione in ogni angolo del Territorio di Nortgarthen ed è tristemente famosa proprio per la bellezza della sposa del Conte e per il suo malgoverno fatto di sperpero del denaro pubblico, riti negromantici proibiti, tortura e omicidio.

In realtà il povero conte sarebbe pure un buon diavolo, compassionevole e giusto, ma ormai pochi a Sant'Elmo e dintorni ricordano i primi tempi del suo governo. Le cose sono andate via via peggiorando dopo il suo matrimonio con la Strega. Secondo alcuni il buon conte sarebbe vittima delle arti incantatrici della donna, la quale ha potuto prendere così le redini del governo; la sua colpa maggiore sarebbe quindi quella di non essersi mai opposto alle crudeltà della consorte.

Negli ultimi tempi oltretutto, De Bouillon non compare nemmeno più in pubblico e lascia completamente mano libera alla temibile donna, tanto da avvalorare l'ipotesi che ella lo tenga segregato proprio per poter esercitare indisturbata il suo malefico potere.



This opera by www.oasiashura.net is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.