I PERSONAGGI DI ASHURA


TERRITORIO DEI PALADINI


DEWYR

E' l'attuale Sovrintendente dei Mastri Allevatori e la sua parola ha molto peso nell'ambito del Cerchio Interno dell'Ordine dei Paladini. I Mastri Allevatori sono forse il corpo più importante dell'Ordine e presiedono all'allevamento ed all'addestramento dei cavalli, nonché alla protezione degli Sherwyn che vagano liberi nella Valle dei Cavalli.

Ha una figura atletica e prestante, profondi occhi blù, capelli castano chiaro, lisci e di lunghezza media, un volto affilato, ravvivato da baffi sottili che sovrastano labbra fini e solitamente atteggiate ad un ironico sorriso. Ama vestire in modo pratico ma al tempo stesso raffinato e solitamente indossa un paio di brache attillate di velluto rosso, un giustacuore in morbida pelle di daino, una camicia candida dall'ampio colletto riccamente ricamato e un paio di stivali dalle fibbie scintillanti.

Il suo aspetto fine riflette nobiltà d'animo e i suoi modi gentili sono molto apprezzati anche dalla gente di basso rango, che egli non tratta mai con l'arroganza che contraddistingue molti altri paladini. Inoltre egli pretende un atteggiamento tollerante e caritatevole anche da parte dei suoi uomini e non esita ad estromettere dalle fila dei suoi seguaci chiunque venga sorpreso ad agire con arroganza e prepotenza nei confronti dei servitori o del popolo. Ha inoltre un ottimo rapporto con i cavalli, tanto che lui stesso ha potuto ottenere l'ambito onore di cavalcare uno Sherwyn, che lo ha scelto come amico e padrone.

Nell'ambito del Cerchio Interno Dewyr è il più acceso sostenitore del venerando Wyddlach, nella causa che lo oppone agli integralisti che vorrebbero instaurare un nuovo e più autoritario regime al governo dell'Ordine e dell'intero Territorio dei Paladini.



This opera by www.oasiashura.net is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.