I PERSONAGGI DI ASHURA


FORESTA DELLA DIMENTICANZA


DORN


Nano di Cornacorvo.

Si tratta dell'attuale Capoclan della città sotterranea di Cornacorvo. Nano robusto, dal torace possente, porta una lunga barba grigia intrecciata ai capelli del medesimo colore. Sotto alle sopracciglia cispose risplendono due splendidi occhi blu, che mitigano un poco l'importanza del naso aquilino ed importante. Lunghi baffi spioventi donano al volto un'espressione austera che non rende giustizia al carattere gioviale e saggio di questo Signore dei Nani, che un tempo operava alla Forgia come Mastro Fabbro di comprovata esperienza. La sua saggezza è ben nota e la sua discendenza per linea diretta da Morfran (detto “Il Grande Corvo”, uno dei più acclamati guerrieri della Storia Nanica) ha indotto il popolo di Cornacorvo ad eleggerlo Capoclan per unanime acclamazione.

Governa con giustizia e tolleranza ed è solo in virtù della sua politica lungimirante se i Nani di Cornacorvo si sono un poco aperti alle altre razze anziché uniformarsi alla scontrosa riservatezza che gli altri nuclei nanici mantengono.



This opera by www.oasiashura.net is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.