I PERSONAGGI DI ASHURA


TERRITORIO DEI PALADINI


DOROTHY HOOLINS

E' la moglie di Marus, capostipite di un Clan di contadini dell'Antica Razza che vive in prossimità delle rive del fiume Silver. Si dice che Dorothy, in gioventù, fosse una vera bellezza e che sia proprio a causa sua se Marus scelse di ritirarsi a vivere nel mulino, dopo aver rotto con la famiglia paterna che non vedeva di buon occhio il suo matrimonio.

Ancor oggi Dorothy non ha perso del tutto l'antica grazia, a cui le rughe hanno aggiunto una spolverata di saggezza. Porta i capelli intrecciati e appuntati sulla nuca, candidi come quelli del marito, ma il sorriso è di casa sulle sue labbra e nei suoi vispi occhietti castani. Un tempo era lei che aiutava il marito nella macinazione dei cereali, ma in seguito ha preferito dedicarsi all'impasto e cottura di pane e biscotti, che non mancano mai sulla tavola degli Hoolins. Talvolta l'aiutano in questo la nuora Margareth e la sua diletta nipotina Peona.

La famiglia Hoolins è peraltro ben numerosa, ma ciascuno ha un suo compito ben preciso nella conduzione della fattoria. Marus e Dorothy vivono nel cascinale più piccolo insieme al figlio minore Edon e sua moglie Margareth, mentre il primogenito Rodney abita con la moglie e con i figli nella cascina grande di più recente fabbricazione.




This opera by www.oasiashura.net is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.