I PERSONAGGI DI ASHURA


TERRITORIO DEI PALADINI


EDON HOOLINS

E' il secondogenito di Marus, capostipite di un Clan di contadini dell'Antica Razza che vive in prossimità delle rive del fiume Silver.

Di aspetto somiglia più ad un avventuriero che a un contadino: con quell'eterno cappellaccio a larghe tese, da cui spiovono lunghe ciocche nere, che gli ricoprono metà del volto. Dietro al cappello si nasconde tutto quel che passa nel fondo dei suoi occhi grigi e questo fa di lui un ottimo osservatore, che pur passando inosservato riesce a cogliere tutti i particolari che lo circondano.

Edon ha sposato Margareth, una donna bellissima, che al par suo ama la libertà e di comune accordo i due non hanno voluto avere figli, con gran dispiacere di nonna Dorothy, che avrebbe tanto voluto altri nipotini da viziare.

Ufficialmente Edon si occupa dell'industria casearia di famiglia e – con l'aiuto di sua moglie – produce un ottimo formaggio, ma non è questa la sua principale attività, poichè le sue spiccate doti di comunicativa fanno di lui un ottimo commerciante e non è raro vederlo viaggiare per tutto il Territorio dei Paladini, spingendosi talvolta fino alla Valle dei Sogni per vendere i prodotti di famiglia. In realtà, c'è ancora un altro mestiere che assicura a lui ed alla sua signora molti vantaggi: Edon è infatti un informatore dei Sacerdoti del Tempio dei Sogni Nuovi, incaricato di sorvegliare per conto loro i movimenti dei Paladini.




This opera by www.oasiashura.net is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.