I PERSONAGGI DI ASHURA


FORESTA DELLA DIMENTICANZA


ELATHOL


Elfo di Berethani.

Appartenente al ceppo etnico degli Elathiel, Elathol è, con giusta ragione, considerato il miglior artigiano orafo di tutta Ashura. Le opere provenienti dalla bottega che gestisce insieme all'abilissimo intagliatore di gemme Delguand sono famose e si dice siano anche intrise di arcana magia; perciò vengono vendute a caro prezzo in tutto il continente, anche se ben di rado è possibile reperirne qualcuna al di fuori dei confini della Foresta della Dimenticanza.

Ha l'aspetto tipico della gente della sua razza: forme armoniose ma non diafane, carnagione ramata, corti capelli corvini, occhi d'argento. Di carattere taciturno e scontroso, poco propenso alla promiscuità razziale, preferisce lasciare al suo socio la gestione della clientela, non volendo in alcun modo mescolarsi con quelle che ritiene essere “razze inferiori” come gli umani e i Nani. Difficilmente profferisce anche un semplice saluto all'indirizzo di chi non appartiene alla razza elfica, eppure nonostante la sua aperta ostilità e diffidenza, spesso proprio gli umani e i Nani apprezzano maggiormente l'opera delle sue mani e sono disposti a pagare a carissimo prezzo i suoi artefatti.




This opera by www.oasiashura.net is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.