I PERSONAGGI DI ASHURA


GHIACCIAI DELL'ARCOBALENO


FRAXAMAR

Tribuno dell'Aria dei Drow Grigi di Xydranz. Come tutti i tribuni di quella città, oltre ad avere funzioni di governo, si occupa anche di magia elementale ed officia i riti sciamanici correlati all'Elemento Aria ed agli Spiriti del Respiro.

Chi opera come Tribuno dell'Aria a Xydranz è di fatto l'Araldo del suo popolo e intrattiene relazioni commerciali e diplomatiche con gli altri abitanti dei Ghiacciai dell'Arcobaleno.

Fraxamar è dotato di un grande carisma e sa sempre trovare le parole giuste per stabilire rapporti amichevoli con i suoi interlocutori. L'arte dell'oratoria non ha segreti per lui ed è anche grazie alla sua grande abilità diplomatica se i Drow Grigi godono, se non proprio dell'amicizia, quanto meno di un certo rispetto presso le altre razze dei vasto territorio dei ghiacciai. Persino gli Elfi dei Ghiacci – tradizionalmente ostili ai loro cugini di pelle scura – hanno allentato la loro vigilanza, convincendosi infine che i Drow Grigi costituiscono un'eccezione rispetto agli altri Drow di Ashura.

Fraxamar ha un carattere allegro e gioviale e questa sua attitudine al sorriso lo aiuta non poco ad accattivarsi le simpatie di coloro che si dimostrano ostili. Ciononostante, non è facile ingannarlo, poiché conosce il fatto suo e sa distinguere molto bene la verità dalla menzogna.

E' di corporatura snella ed elegante, ha gli occhi azzurro pallido e la pelle grigia al pari dei suoi consimili. I capelli lisci e neri raggiungono le spalle, trattenuti sulla fronte da una fascia di velluto azzurro, ed incorniciano un volto scarno e spigoloso, di forma triangolare, con naso a punta, mento pronunciato, labbra sottili, denti bianchissimi e fronte spaziosa.




This opera by www.oasiashura.net is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.