I PERSONAGGI DI ASHURA


TERRITORIO DI NORTGARTHEN


GUIRE

Gran Custode dei Grifoni.

Si tratta di un tipo che passerebbe inosservato tra la folla, se non fosse per il suo sguardo febbrile, gli occhi infossati e l'indole taciturna; oltre a rivestire la carica di Gran Custode (la seconda più alta all'interno della gerarchia dei Grifoni), è anche membro del Sacro Maglio, l'Ordine più temuto e odiato dalla gente.

Viene spesso soprannominato 'il Senz'anima' e non solo per la sua crudeltà in battaglia, ma anche per la caratteristica di eseguire qualunque ordine senza obiettare, come una specie di automa.

Secondo alcuni, questa è una caratteristica tipica di tutti gli appartenenti all'Ordine del Sacro Maglio, ma in Guire è elevata all'ennesima potenza. Tra le dicerie che circolano su di lui, una lo vorrebbe addirittura capace di sterminare la sua intera famiglia, fatto che si sarebbe verificato anni or sono, ma di cui non si avrebbero prove certe (perchè i parenti stretti dei Grifoni sono costretti a vivere isolati e non è concesso loro avere contatti col mondo esterno).

Guire è alto mediamente, di corporatura tozza ma massiccia, completamente calvo nella parte superiore della testa, e con una massa di capelli neri che partono dalla nuca e dalle tempie; la barba, altra sua caratteristica peculiare, è folta, ricciuta e lunga sino al petto.



This opera by www.oasiashura.net is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.