I PERSONAGGI DI ASHURA


FORESTA DELLA DIMENTICANZA


IEROFANTE


Arcidruido del Circolo del Boschetto.

E' colui che occupa la posizione più alta e a cui tutti i Druidi fanno capo, inclusi i membri del Consiglio dei Sei. A lui si rivolgono tutti gli abitanti della Foresta, quando sono alla ricerca di giustizia o di un consiglio e la sua parola è legge per tutte le razze che dimorano nel territorio, inclusi i Drow e gli Orchi, che ne hanno un sacrosanto terrore e che preferiscono non sfidare la sua collera.

E' un uomo di alta statura e di aspetto vigoroso, a dispetto dei milioni di anni che si porta addosso. I capelli scuri e lisci gli ricadono ai lati di un volto scarno e glabro, dai lineamenti marcati, che ben si accompagnano al naso aquilino, alle labbra sottili ed alla profondità ipnotica dei suoi grandi occhi neri di taglio orientale.

In lui dimora la saggezza degli antichi e qualcuno addirittura mormora che egli stesso sia uno dei Custodi dell'Equilibrio, i saggi che operano segretamente nel territorio di Ashura, in connessione con i leggendari Gruardiani dell'Arcobaleno. Non è dato sapere se questo risponda al vero, ma quel che è certo è che Ierofante è l’unico abitante della Foresta della Dimenticanza in grado di fare accorrere lo Spirito Guardiano, la misteriosa ed inquietante creatura che dimora nella foresta da prima che essa germogliasse.



This opera by www.oasiashura.net is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.