I PERSONAGGI DI ASHURA


GHIACCIAI DELL'ARCOBALENO


KEFIR

Fa parte dei quattro Arcani della Magia che coadiuvano il governo nella città magica di Misterysnow.

Kefir è un potente guaritore e cura le malattie che affliggono i cittadini per mezzo delle sue pozioni di erbe e di formule arcane che soltanto lui conosce e che gli permettono talvolta di operare dei veri e propri miracoli.

Ha l'aspetto di un distinto signore di mezza età, con gli occhi neri e piccoli come capocchie di spillo, il naso adunco e lunghi favoriti neri che vanno ad incontrare i baffi ed il disordine dei capelli arruffati, unica nota trasandata del suo aspetto altrimenti impeccabile.

Ama indossare lunghe vesti di seta ricamata, dai colori tenui e discreti, come il verde acqua e l'azzurro pallido ed un cappello a punta coordinato nel medesimo colore della veste.

Di carattere amabile e gentile, non di rado i suoi pazienti si confidano con lui, rivelandogli talvolta segreti più o meno importanti, che il buon Kefir, con la discrezione che gli è propria, custodisce gelosamente.

E' un fine psicologo e la sua medicina è capace di curare anche gli stati d'ansia, lo stress e le deviazioni dei tortuosi meandri del pensiero, in cui spesso risiedono le principali cause delle malattie fisiche.




This opera by www.oasiashura.net is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.