I PERSONAGGI DI ASHURA


VALLE DEI SOGNI



LOMELLINO, il Mercante

Più che a un mercante, il suo aspetto farebbe pensare ad un pirata e un poco corsaro Lomellino di fatto lo è sempre stato.

E’ un uomo ancor giovane, dal fisico allenato, occhi castani dal fascino magnetico, capelli e baffi castano chiaro, mosca sul mento, viso affilato e naso dritto. Ama gli abiti eleganti, i sapori forti e le maniere raffinate. Le donne di Caer Ys impazziscono per lui e per il suo modo di fare galante e spiccio al tempo stesso.

Lomellino è uomo che si è fatto da se e la sua fortuna è di dubbia provenienza: lui dice di aver scoperto un tesoro andando alla ventura per mare, ma molti sospettano che il tesoro altro non sia se non il frutto di scorribande perpetrate ai danni dei mercanti di Bangor, insieme agli uomini dell’Arpia, che ancor oggi lo rispettano e intrattengono con lui proficui rapporti d’affari.

Ancor oggi non disdegna l’avventura per mare e non è raro vederlo salpare dal Molo dei Sogni, a bordo di uno dei suoi leudi da carico - tutti rigorosamente costruiti da Bacci. Lomellino possiede una piccola flotta di queste solide navi da carico, dal ventre panciuto e dalla chiglia priva di deriva, il cui scafo a forma affusolata permette di affrontare il mare aperto e di poter essere calato in acqua direttamente dalla spiaggia: ad Ashura i porti non sono moltissimi ed è necessario spesso tirare in secca le navi per poter prendere terra e commerciare.

Lomellino è anche il proprietario dell'unico emporio del villaggio, in cui si trovano le merci più disparate e talvolta anche rare e preziose.




This opera by www.oasiashura.net is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.