I PERSONAGGI DI ASHURA


FORESTA DELLA DIMENTICANZA


LURRE SCUDOFORATO


Nano di Dum Amethyst, rappresentante del Clan Raschiaroccia in seno al Gran Comando.

E' un individuo dalla pancia prominente, con una folta zazzera di capelli castani e una lunghissima barba del medesimo colore che raggiunge la cintola e costituisce il suo più grande vanto. Indossa sempre un panciotto viola, dal cui taschino spesso estrae un vistoso monocolo di vetro che lo aiuta a focalizzare lo sguardo miope dei suoi occhietti scuri ed infossati, sormontati da sopracciglia a ciuffi.

Di carattere orgoglioso ed ostinato, è praticamente impossibile fargli cambiar parere, quando si mette qualcosa in testa, ma tiene in alta considerazione l'opinione del suo parente Lothgar Linguapiumata, l'Araldo di Dum Amethyst, con cui si consulta sempre prima di pronunciarsi in merito alle questioni importanti.

Da buon Raschiaroccia, ama molto le ricchezze e gli agi, anche se non lo si può proprio definire avido. E' inoltre dotato di un certo senso pratico e privilegia l'azione rispetto alla discussione.



This opera by www.oasiashura.net is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.