>

I PERSONAGGI DI ASHURA


TERRITORIO DI NORTGARTHEN


MAJNUS DI SILVERTHORN

Mercante di Noirée.

Ricco mercante di Noireé, Majnus Silverthorn è un uomo sulla cinquantina, tristemente noto per la sua assenza di scrupoli e la sua glacialità.

Di lui si dice che abbia ucciso la moglie a bastonate e che riservi lo stesso trattamento alle sue due figlie le quali, per ironia della sorte, non solo sono tra le più belle creature dell'universo, ma anche ritenute tra le più gentili e misericordiose fanciulle di tutto il Territorio.

Nonostante la sua mancanza di umanità, l'influenza di Majnus si estende per tutta la Pianura Blu: non c'è Corporazione, Gilda o mercante itinerante in quest'area che non abbia mai fatto affari con lui almeno una volta; essere raccomandati o patrocinati da lui è ritenuto un enorme privilegio.

Si dice che sia così ricco da potersi comprare un intero regno; si dice anche che parecchi nobili di Nortgarthen siano indebitati con lui, e che gran parte della sua ricchezza derivi proprio da questa attività 'secondaria' di strozzinaggio.

Fisicamente è un bell'uomo dai capelli color platino, che solo ora iniziano a ritirarsi un poco dalla sua fronte alta e dritta; il volto mostra tratti accattivanti; l'espressione bonaria e condiscendente trae in inganno tutti i suoi interlocutori.



This opera by www.oasiashura.net is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.