I PERSONAGGI DI ASHURA


TERRITORIO DEI PALADINI


MARGARETH HOOLINS

E' la moglie di Edon, secondogenito di Marus, capostipite di un Clan di contadini dell'Antica Razza che vive in prossimità delle rive del fiume Silver.

E' una donna bellissima, alta, slanciata, occhi scuri e vellutati, lunghe chiome corvine che le ricadono in morbide onde sulle spalle. Ama gli abiti eleganti e non sopporta limitazioni alla sua libertà. Per questo, nonostante il corruccio della suocera Dorothy, di comune accordo con il marito, ha scelto di non avere figli. Per rabbonirla un poco, Margareth l'aiuta spesso al forno con la cottura di pane e biscotti. E' inoltre una donna molto abile a far di conto ed è assai utile a Marus quando si tratta di tirare le somme dell'attività familiare.

Margareth è comunque in ottimi rapporti con tutta la famiglia Hoolins, anche se talvolta le pesa un poco la convivenza sotto allo stesso tetto con i suoceri. Ma una vacanza se la sarà pur meritata e... al prossimo viaggio Edon la dovrà portare con se... garantito!



This opera by www.oasiashura.net is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.