I PERSONAGGI DI ASHURA


TERRITORIO DEI PALADINI


MARUS HOOLINS

E' il capostipite di un Clan di contadini dell'Antica Razza che lui stesso ha fondato allorchè – dopo aver preso in moglie Dorothy – scelse di trasferirsi in un mulino in prossimità delle rive del fiume Silver. Il mulino divenne ben presto un importante centro per la macinazione dei cereali ed il buon Marus potè ingrandire la sua casa, riadattandola alle nuove esigenze della famiglia, man mano che questa cresceva. Al mulino si aggiunsero i campi, che la sua famiglia coltiva con amorevole cura, poi venne il bestiame ed infine una nuova e più grande cascina per la famiglia del suo primogenito.

Ancor oggi Marus è l'unico mugnaio della fertile Valle dei Cavalli ed è a lui che si rivolgono tutti i contadini della valle e dei dintorni della Cittadella quando hanno bisogno di farina. Anche i Paladini del castello lo stimano e commerciano volentieri con lui e con la sua famiglia.

La famiglia Hoolins è peraltro ben numerosa, ma ciascuno ha un suo compito ben preciso nella conduzione della fattoria. Marus e Dorothy vivono nel cascinale più piccolo insieme al figlio minore Edon e sua moglie Margareth, mentre il primogenito Rodney abita con la moglie e con i figli nella cascina grande di più recente fabbricazione.

Benchè anziano, Marus non ha perso il vigore di un tempo e non è raro vederlo dissodare personalmente i suoi campi, con le spalle robuste ed abbronzate chine sulla terra. Nei suoi occhi il guizzo giovanile di un azzurro intenso, che le piccole rughe ed i candidi capelli non riescono comunque a cancellare: egli è infatti un uomo senza tempo, accorto nella conduzione familiare, paziente maestro dei suoi figli e nipoti e gran conoscitore dei cicli stagionali.




This opera by www.oasiashura.net is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.