I PERSONAGGI DI ASHURA


TERRITORIO DEI PALADINI


MOLWEYN

E' l'attuale Ministro Tesoriere, capo dei Fratelli Tesorieri che si occupano dell'amministrazione delle risorse economiche dell'Ordine, il cui parere è tenuto in alto conto nell'ambito del Cerchio Interno, soprattutto quando si tratta di prendere decisioni che comportano un investimento o comunque un esborso in denaro.

Molweyn è un uomo dal fisico asciutto e atletico, con larghe spalle e muscolatura ben sviluppata, una corta zazzera di capelli castani, che tiene costantemente tagliati a spazzola e occhi piccoli e neri; nel viso squadrato campeggia un naso importante, che fa da contraltare al mento sfuggente ed alla bocca sottile e perennemente atteggiata ad un'espressione arcigna, che la voce sibilante tenta invano di dissimulare.

Di carattere altezzoso e presumente, è assai meticoloso e preciso nell'ufficio delle sue funzioni e detesta tutto ciò che, a suo modo di vedere, rappresenta uno spreco di risorse. Dai discorsi che pronuncia, lo si potrebbe tacciare di avidità, ma in realtà Molweyn è mosso dall'onorevole intento di preservare i tesori dell'Ordine per perseguire con ogni mezzo la definitiva sconfitta delle forze oscure che si annidano là dove meno ci si aspetta di trovarle. E' un'opinione che peraltro trova larghe intese tra i paladini del Cerchio Interno e in particolar modo tra i comandanti degli eserciti, che a loro volta subiscono la forte influenza delle sacerdotesse del Santuario di Fair, le quali sostengono la necessità di abbandonare le antiche tolleranze in favore di una più stretta osservanza delle virtù morali e di una maggiore sorveglianza dell'Ordine in tutto il territorio per scongiurare il pericolo – vero o presunto – di un diffuso dilagare del cosiddetto “Morbo dell'Antro”.

Se fino ad oggi tale posizione integralista non è mai prevalsa in seno al Cerchio Interno è soprattutto grazie all'autorità ed al prestigio di cui gode il venerabile Wyddlach, Gran Maestro dei Sogni, che si è sempre battuto per preservare le caritatevoli usanze di Accoglienza, Tolleranza e Giustizia che sono proprie dell'Ordine dei Paladini e dei loro tradizionali alleati della Valle dei Sogni.




This opera by www.oasiashura.net is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.